Packaging
Imballaggio
Spilucco si avvale di due processi diversi di imballaggio in base alla tipologia di prodotti acquistati:
- Packaging prodotti non deperibili: scatola bianca fustellata, realizzata in cartone microtriplo riciclato. Il cartone è realizzato da un doppio sistema di ondulazione racchiuso tra due superfici di carta dette copertine. Questa caratteristica consente di conferire maggiore resistenza e nell’insieme solidità alla struttura dell’imballaggio. Per mantenere l’imballo principale pulito ed evitare qualsiasi contatto esterno, la box viene rivestita da un film bianco estensibile, facile da rimuovere prima di introdurla all’interno della casa.
-
Packaging prodotti deperibili (carne, salumi formaggi,latticini):
Scatola bianca fustellata, realizzata in cartone microtriplo riciclato. Il cartone è realizzato da un doppio sistema di ondulazione racchiuso tra due superfici di carta dette copertine. Questa caratteristica consente di conferire maggiore resistenza e nell’insieme solidità alla struttura dell’imballaggio. Al suo interno inseriamo il sistema “TempGuard”, imballo in carta Kraft ad isolamento termico refrigerato, dove tutti i suoi componenti sono riciclati e riciclabili nella carta al 100%. Per mantenere l’imballo principale pulito ed evitare qualsiasi contatto esterno, la box viene rivestita da un film bianco estensibile, facile da rimuovere prima di collocarla in casa.
Temperatura controllata
Per la spedizione di prodotti deperibili abbiamo scelto un sistema di imballaggio green certificato per prodotti alimentari che prevede l’utilizzo del sistema “TempGuard” il cuscino ad isolamento termico 100% riciclabile nella carta per una spedizione a temperatura controllata, innovativa, ecologica, rispettosa dell'ambiente. Questo dovrà essere termostatato per mezzo dell’accumulatori di freddo Recycold (unità refrigerante) in quantità adeguate a preservare la qualità dei prodotti per almeno 48 ore nel caso di spedizioni nazionali, 72 ore per spedizioni fuori internazionali.
I cuscini termo-isolanti sono dei rivestimenti interni che inseriamo all’interno della nostra box di cartone per ottenere una coibentazione termica ottimale garantendo la temperatura interna fino a 48 ore e oltre grazie all’inserimento degli accumulatori di freddo Recycold (unità refrigerante) predisposti per rilasciare il freddo nel tempo. Grazie alla loro composizione in carta kraft e fibra di carta riciclata e pressata, uniscono al controllo della temperatura interna anche un efficace assorbimento dell’umidità e della condensa.
ACCUMULATORI DI FREDDO
Gli accumulatori di freddo Recycold assicurano il mantenimento della catena del freddo durante la manipolazione, lo stoccaggio e il trasporto dei prodotti deperibili (es. alimenti freschi, surgelati) e in generale per tutte le merci soggette alle direttive (Decreto Legislativo 26 maggio 1997, n. 155 J "Attuazione delle direttive 93/43/CEE e 96/3/CE concernenti l’igiene dei prodotti alimentari"). Atossici e di semplice uso con certificazione dell’Unione Europea e dalle direttive dell’ F.D.A. Americana.
Possono essere riutilizzati numerose volte prima di essere smaltiti come rifiuti urbani al termine del loro ciclo. Gli accumulatori di freddo Recycold sono disponibili in due versioni; noi abbiamo scelto il formato grande per temperature da +0° (prodotti freschi). Gli accumulatori di freddo vengono riposti in celle frigo e congelate -18°. All’occorrenza, vengono prelevati dalle stesse e sistemati insieme ai prodotti nelle confezioni da sigillare e spedire. Tutti Gli accumulatori di freddo della linea Recycold possono essere conservati in qualsiasi freezer. Il tempo di congelamento è di 24 ore.